martedì 18 marzo 2014

Il mio primo albo illustrato - La ragazza mela di Italo Calvino

In occasione della Fiera Internazionale del Libro di Bologna, ho condotto un laboratorio di illustrazione con un gruppo di bambini dai 6 agli 11 anni. 
La fiaba che ho proposto loro era La ragazza mela tratta da Fanta-Ghirò e altre fiabe italiane di Italo Calvino.

"C'era una volta un Re e una Regina, disperati perché non avevano figlioli...




Ora succede che alla regina invece di nascerle un figlio le nacque una mela...



Era una mela così bella e colorata come non se n'erano mai viste...
 



Un principe affacciato dalla sua finestra ne rimase innamorato... 



 Portò la mela in camera sua... ma la mela non parlava solo si puliva e si lucidava....



 La matrigna cattiva del principe, incuriosita , entrò nella stanza vide la mela e volle mangiarla...


... prese uno stiletto e si mise a trafiggere la mela. Da ogni trafittura usciva un rivolo di sangue...


 ... terrorizzata la matrigna scappa...



L'amico mago del principe riesce a guarire la mela che... si trasforma in una bella ragazza e dice: ho diciotto anni e sono uscita dall'incantesimo. Se mi vuoi io sarò tua sposa.
E il principe: Perbacco se ti voglio!"




Un po' di lavori in corso!








Nessun commento:

Posta un commento

#ContactForm1{ display:none !important; } .contact-form-widget { max-width: 90%; margin: 2 auto; padding: 20px; background: #eee; color: #191919; } .contact-form-name, .contact-form-email, .contact-form-email-message { max-width: 90%; margin-bottom: 20px; } .contact-form-button-submit { width:100px; background: #0e50bc; font-size:14px; font-weight:bold; color: #fff; }